INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Dopo aver analizzato le forme femminili in movimento e investito nella ricerca dal 1973, la conoscenza tecnica che ha condotto Arena all’apice delle prestazioni nel campo dell’abbigliamento sportivo è la base essenziale per la produzione di una gamma superiore di biancheria intima sportiva per le donne. Mediante spalline imbottite e regolabili, tessuti traspiranti che allontanano il sudore dal corpo e uno stile ergonomico capace di massimizzare il comfort e l'efficienza dell’esercizio fisico, l’intimo sportivo Arena è disegnato per permetterti di svolgere al meglio gli esercizi fisici, evitando distrazioni causate da disagi o dalla mancanza di un sostegno adeguato. Tutti i reggiseni sportivi sono disponibili nelle coppe di misura B, C e D.

PERCHÈ UN REGGISENO SPORTIVO

Progettati per il comfort e il supporto, i reggiseni sportivi aiutano a controllare le sollecitazioni del seno e le sue conseguenze. Senza questo tipo di sostegno specializzato si rischia di provare dolore al seno stesso, oltre ad avvertire fastidio alle spalle, al collo, alla schiena, tale da persistere anche dopo aver finito l'allenamento. I reggiseni normali riescono ad offrire un sostegno pari circa solo alla metà di quello fornito dai reggiseni sportivi, la cui progettazione e realizzazione tengono conto dei movimenti effettuati durante l'attività fisica, limitando il movimento del seno per consentirti un esercizio senza distrazioni. Naturalmente, i reggiseni sportivi non sono tutti uguali. Gli anni di ricerche effettuate da Arena nell’ambito dei costumi da bagno hanno consentito di ottenere una conoscenza approfondita di come il corpo femminile reagisce durante gli allenamenti, offrendo un fondamento insostituibile per la progettazione del reggiseno sportivo. Il risultato è una linea superiore di reggiseni sportivi creati su misura per soddisfare le necessità dell'allenamento, che seguiranno le vostre forme e vi aiuteranno a sentirvi a vostro agio in qualsiasi sport andrete a scegliere.

SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA

Provate più reggiseni sportivi, se necessario, in modo da trovare quello più confortevole e adatto ad ottenere il massimo dal vostro allenamento. Dovrebbe essere indossato in modo aderente senza essere troppo stretto e non dovrebbe lasciare segni sulla schiena o sulle spalle. Se sulla coppa del reggiseno compaiono delle grinze, provate una coppa di una taglia più piccola. Provate invece una taglia più grande se vedete che il vostro seno fuoriesce nella parte superiore o ai lati del reggiseno, se le cuciture lasciano il segno o non sono ben posizionate sul sotto seno. La fascia è probabilmente troppo grande se non aderisce uniformemente al corpo e sale in alto verso la schiena, oppure se le spalline tirano e lasciano dei segni rossi. Si può eseguire un altro controllo, simulando i vari tipi di movimento che andrete a compiere una volta indossato: oscillate le braccia avanti e indietro, piegatevi, saltate e ruotate il busto. Se il reggiseno non dovesse reggere e dovesse muoversi mentre eseguite questi movimenti, provate una taglia più piccola.

LIVELLI DI IMPATTO

Essendo molti gli sport che espongono il seno a diversi tipi di sollecitazioni e stress, i reggiseni sportivi Arena sono disponibili in una ampia gamma di modelli, suddivisi in tre categorie a seconda del livello d’impatto del vostro sport: