Homepage

PROFILO DELLA COMPAGNIA

ARENA È IL BRAND DI RIFERIMENTO PER TUTTI GLI AMANTI DEGLI SPORT ACQUATICI, PROFESSIONISTI O SEMPLICI APPASSIONATI. OVUNQUE C'È UNO SPORT ACQUATICO, C’È ARENA.

Da oltre 40 anni Arena ha equipaggiato nuotatori di livello mondiale e appassionati di sport acquatici con costumi da competizione, da allenamento e da tempo libero e con accessori realizzati in base ad approfondite ricerche, know-how tecnologico e un costante impegno per la qualità.

Lanciato nel 1973 dall’ispirazione di Horst Dassler, un amante degli sport, un imprenditore e pioniere dello sport sponsorship, Arena è stata la prima azienda di costumi da nuoto a impegnarsi in ricerche tessili e fluidodinamiche nell’intento di sviluppare i costumi più veloci, più leggeri, più lisci e più duraturi per chi nuota sia a livello competitivo che amatoriale. Questa è una prerogativa che ha contraddistinto Arena per tutta la sua storia e continua ancora oggi a definire tendenze e a stabilire standard.

Nel corso degli anni, Arena ha equipaggiato alcuni dei più grandi campioni di nuoto, che hanno permesso al brand dai tre diamanti di salire sui podi di tutto il mondo, nelle principali competizioni di questo sport. Oltre che nell’ambito dell’allenamento e della competizione delle piscine, l’azienda applica il suo water instinct e il suo know-how tecnologico per una vasta gamma di prodotti dedicati al mare e al tempo libero, disegnati con un caratteristico stile italiano.

Con la sua sede principale a Tolentino, in Italia, il marchio Arena è presente in 103 mercati al mondo. Il gruppo opera con consociate interamente controllate in Italia, Francia, Germania e Stati Uniti e impiega anche una rete di partner commerciali qualificati in 86 paesi, mentre il Gruppo Descente con sede in Giappone possiede e gestisce il marchio in 11 paesi dell’ Estremo Oriente.