Homepage

NEWS & EVENTI

vedi galleria
6/5/2013
ARENA RINUNCIA ALL’APPROVAZIONE FINA SU TRE MODELLI DI COSTUMI POWERSKIN CARBON-PRO

La nuova generazione di POWERSKIN Carbon-Pro (Mark 2) è già disponibile.

Performance superiori, qualità del prodotto, trasparenza e pratiche di business etiche e corrette sono stati e sono i valori chiave di Arena fin dal momento della sua nascita quaranta anni fa.

Coerentemente con questi principi tutti i prodotti Arena sono disegnati e prodotti usando le tecnologie più innovative ed adottando stringenti sistemi di controllo della qualità per assicurare la più alta soddisfazione dei consumatori in termini di performance, qualità e sicurezza.

Durante il mese di febbraio 2013, la FINA, il Comitato Internazionale per tutti gli Sport Acquatici, ha richiesto un supplemento di informazioni relative al costume Arena POWERSKIN Carbon-Pro (nel dettaglio sulla variante full body open back donna – con codice di approvazione FINA AR220993), acquistato durante test di routine.

Arena, a fronte di tali richieste, ha immediatamente lanciato un programma supplementare di controllo qualità su larga scala che ha ribadito inequivocabilmente che tutte le materie prime utilizzate nel processo produttivo di tutti i modelli della famiglia POWERSKIN Carbon-Pro rispettano pienamente le regole ed i regolamenti FINA. A fronte di queste ulteriori investigazioni è stato rilevato che un cambio nel sistema produttivo, determinato dalla necessità di soddisfare l’elevatissima ed inaspettata richiesta di mercato della famiglia POWERSKIN Carbon-Pro, può aver determinato un’ involontaria ed inaspettata riduzione della permeabilità all’aria di alcuni costumi prodotti tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

Solo una parte della produzione è stata coinvolta da questa anomalia che non ha assolutamente nessun impatto né sulla sicurezza né sulla performance di tutti prodotti che sono potenzialmente non conformi.

Tuttavia, data l’impossibilità di testare tutti i costumi POWERSKIN Carbon-Pro presenti nel mercato, Arena vuole assicurare che nessuno dei costumi non conformi venga utilizzato in competizioni ufficiali FINA.

Arena, quindi, ha informato la FINA della decisione di ritirare i codici di approvazione relativi ai modelli POWERSKIN Carbon-Pro:

AR220993 – full body open back donna
AR220994 – full body closed back donna
AR141364 – jammer uomo

A fronte di questo, a far data dal 7 maggio 2013, i costumi POWERSKIN Carbon-Pro da utilizzare in eventi FINA devono avere i seguenti codici di approvazione:

AR221039 – full body open back donna
AR221028 – full body closed back donna
AR141028 – jammer uomo

La lista completa di tutti i costumi Arena approvati FINA è disponibile sul sito fina.org.

Arena ha già iniziato le consegne della nuova versione di costumi POWERSKIN Carbon-Pro (Mark 2) ai team ed ai nuotatori in vista dei prossimi ed imminenti eventi FINA.

Arena si scusa per ogni inconveniente – afferma Cristiano Portas, CEO di Arena – ma il suo impegno di essere sempre pienamente conforme con le regole FINA e più ampiamente il suo impegno a competizioni corrette nel mondo del nuoto deve avere sempre la massima priorità su tutto”.

Maggiori informazioni, incluse le soluzioni offerte da Arena a tutti i nuotatori impegnati in competizioni ufficiali sono disponibili sul sito arenapowerskin.com.